Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione
è stato fondato nel 1959 dal dott. Gaetano Perugini, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio ed è ormai, da oltre 50 anni, una realtà ben consolidata della sanità Cosentina e più in generale nella provincia di Cosenza. Fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e del Servizio Sanitario Regionale
eroga in regime ambulatoriale prestazioni diagnostiche di laboratorio garantendo il massimo della sicurezza nell’esercizio della medicina, dei trattamenti e la vigilanza sui pazienti
garantisce l'esecuzione delle prestazioni di più alta qualità richieste dal paziente, in condizioni materiali le migliori possibili e in condizioni ambientali umane, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al trattamento; la disponibilità di mezzi necessari al medico che assume la responsabilità della diagnosi
Ogni cittadino, munito di ricetta (bianca o rossa) del proprio medico curante, può rivolgersi direttamente a questo Laboratorio accreditato dove troverà applicate le stesse tariffe, ticket o l’esenzione dal ticket, messi in atto presso le analoghe Strutture Pubbliche accreditate con il S.S.R.
Chiunque può rivolgersi a questa Struttura di propria iniziativa per effettuare tutte le prestazioni che ritiene necessarie, previo colloquio con un medico dello studio. Il personale d’accettazione è a disposizione degli utenti per informazioni e chiarimenti
La Struttura effettua prelievi tutti i giorni, dalle ore 07.30 alle ore 12.30, il sabato dalle ore 07,30 alle ore 12.00. Analisi richieste con urgenza vanno concordate con il medico responsabile dell'ambulatorio. Gli esami di laboratorio vanno eseguiti al mattino a digiuno
Possono essere eseguiti prelievi a domicilio su espressa richiesta dell’utente. Il personale dell'accettazione predisporrà un appuntamento con un infermiere professionale incaricato. La prestazione dovrà essere pagata dall'utente direttamente all'infermiere professionale al momento del prelievo
Laboratorio Analisi Cliniche Perugini S.r.l.
Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono e Fax: (+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
ll laboratorio offre gratuitamente ai propri Clienti la sosta dell'auto in due parcheggi:
AUTORIMESSA BONOFIGLIO - Via R. Misasi, 79
QUICK PARKING - Piazza Bilotti
entrambi a pochi passi da laboratorio
Orario Apertura Laboratorio
Lunedì - Venerdì: 07.30/13.00 - 16.00/18.00
Sabato: 07.30/13.00
Orario Servizio Prelievi
Lunedì - Venerdì: 07.30/12.30
Sabato: 07.30/12.00
Orario Ritiro Referti
Lunedì - Venerdì: 10.00/13.00 - 16.00/18.00
Sabato: 10.00/13.00
In un caso su due l'asma nei bambini non è sotto controllo. Questa patologia colpisce il 12% dei bimbi e il 14% degli adolescenti, ma troppe volte non è controllata e molto spesso i genitori non ne sono consapevoli. Timori (spesso ingiustificati) degli effetti collaterali dei farmaci, interruzioni del trattamento senza consultare il medico, mancato riconoscimento dei sintomi ed errori nella somministrazione della terapia (anche dovuti alla mancata corretta comunicazione tra medico e paziente) sono le principali cause dello scarso controllo.
CATANZARO - La Regione aderirà al ricorso delle strutture private accreditate per l’annullamento dei decreti 72 e 87 licenziati da Scura che impongono un taglio di circa venti milioni di euro. E’ il risultato dell’incontro di ieri dei rappresentanti di Federlab e Anisap con Oliverio. Nonostante questo la posizione dei laboratori non cambia, dal 4 di giugno i consociati accreditati erogheranno solo prestazioni a pagamento per mancanza di budget.
La Regione si costituirà attraverso la sua Avvocatura in adesione al ricorso delle strutture ambulatoriali private accreditate contro i decreti 72 e 87 del commissario alla Sanità Scura. Le strutture, come noto, in seguito ad un atteggiamento ritenuto vessatorio da parte dello stesso commissario Scura, al termine di una recente assemblea hanno deliberato l’erogazione delle prestazioni esclusivamente a pagamento a partire da lunedì 4 giugno.
La cistite può essere davvero fastidiosa e ci può far sentire molto a disagio, rovinandoci la giornata perché ci rende impossibili anche le normali attività quotidiane. Ma come riconoscere i sintomi della cistite non appena compaiono, per curarla immediatamente ed evitare recidive? Ecco una guida completa.
Da lunedì 4 giugno tutti i laboratori di analisi, le strutture private accreditate di Radiologia, Tac, Risonanza magnetica, Ecografia, Fisiokinesiterapia, cardiologia, oculistica, gastroenterologia, odontoiatria, erogheranno esami e visite esclusivamente a pagamento. È la decisione emersa a valle dell’assemblea tra gli operatori privati promossa da Anisap a Lamezia Terme.
La comparsa di macchie scure sulla pelle è considerata, sopratutto dalle donne, una vera calamità. Se una volta erano intese come il risultato dell’invecchiamento e quindi tanto inevitabili quanto imbattibili, oggi si sa che sono altri e diversi i fattori che portano alla loro comparsa e che, nella maggior parte dei casi, si possono efficacemente combattere.
La storia del «World Thyroid Day» e della «International Thyroid Awareness Week» inizia nel Settembre 2007, quando i membri della Thyroid Federation International (TFI) decisero di creare il “World Thyroid Day”. Scelgono la data del 25 maggio perché esisteva già in quella data, in alcuni paesi scandinavi, una giornata nazionale di sensibilizzazione alla tiroide. Durante il congresso della European Thyroid Association (ETA), esposero un piccolo poster nel loro stand: “Il 25 maggio è la Giornata mondiale della tiroide”.
A seguito dei primi risultati ottenuti nella Assemblea del 30 Aprile alla presenza del Presidente della Giunta regionale On Mario Oliverio, del delegato alla salute On Franco Pacenza, dell’ Assessore Fragomeni, del Capogruppo del Pd Seby Romeo, dei Direttori generali delle 5 Aziende sanitarie provinciali della Calabria, Anisap e Federlab hanno deciso, pur rimanendo lo stato di agitazione, di accogliere l’invito del Presidente Oliverio di SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE IL PASSAGGIO A PAGAMENTO delle prestazioni che le strutture erogano per conto del Servizio Sanitario Regionale.
"Il 2 maggio sarà tutto regolare". Le associazioni Anisap e Federlab, dopo l’assemblea straordinaria di lunedì pomeriggio a Lamezia Terme, comunicano il risultato dell’incontro avuto con il governatore Oliverio. "La richiesta - si legge in un comunicato - del pagamento delle prestazioni sanitarie di radiologia, laboratorio analisi, fisioterapia e visite specialistiche senza accettare le impegnative del Sistema sanitario regionale sono temporaneamente sospese". La decisione è stata presa "all’unanimità su esplicita richiesta del governatore della Calabria, Mario Oliverio".
I pollini stanno per esplodere. Gli allergici che quest'anno pensavano di esser stati risparmiati da starnuti, prurito, congiuntiviti e in alcuni casi anche da asma, se ne stanno accorgendo. Se questi fastidiosissimi sintomi non sono spuntati prima è solo perché il maltempo ha ritardato l'impollinazione. Ora, però, milioni di italiani dovranno fare i conti con la malattia. E con l'arrivo del sole e del caldo dell'anticiclone europeo Apollo lo faranno con gli interessi.
Consulta i nostri pacchetti...
Per saperne di più telefona ai numeri:
(+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Analisi di laboratorio, il lancio della campagna In Vitro Veritas
Convezione UniSalute
Convezione One Net
Convenzione Azieda Amica
Convezione Cassa Praesidium Famiglie
Convezione Assirete Srl
Convenzione Cassa Autonoma Medici e Odontoiatri