Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione
è stato fondato nel 1959 dal dott. Gaetano Perugini, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio ed è ormai, da oltre 50 anni, una realtà ben consolidata della sanità Cosentina e più in generale nella provincia di Cosenza. Fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e del Servizio Sanitario Regionale
eroga in regime ambulatoriale prestazioni diagnostiche di laboratorio garantendo il massimo della sicurezza nell’esercizio della medicina, dei trattamenti e la vigilanza sui pazienti
garantisce l'esecuzione delle prestazioni di più alta qualità richieste dal paziente, in condizioni materiali le migliori possibili e in condizioni ambientali umane, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al trattamento; la disponibilità di mezzi necessari al medico che assume la responsabilità della diagnosi
Ogni cittadino, munito di ricetta (bianca o rossa) del proprio medico curante, può rivolgersi direttamente a questo Laboratorio accreditato dove troverà applicate le stesse tariffe, ticket o l’esenzione dal ticket, messi in atto presso le analoghe Strutture Pubbliche accreditate con il S.S.R.
Chiunque può rivolgersi a questa Struttura di propria iniziativa per effettuare tutte le prestazioni che ritiene necessarie, previo colloquio con un medico dello studio. Il personale d’accettazione è a disposizione degli utenti per informazioni e chiarimenti
La Struttura effettua prelievi tutti i giorni, dalle ore 07.30 alle ore 12.30, il sabato dalle ore 07,30 alle ore 12.00. Analisi richieste con urgenza vanno concordate con il medico responsabile dell'ambulatorio. Gli esami di laboratorio vanno eseguiti al mattino a digiuno
Possono essere eseguiti prelievi a domicilio su espressa richiesta dell’utente. Il personale dell'accettazione predisporrà un appuntamento con un infermiere professionale incaricato. La prestazione dovrà essere pagata dall'utente direttamente all'infermiere professionale al momento del prelievo
Laboratorio Analisi Cliniche Perugini S.r.l.
Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono e Fax: (+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
ll laboratorio offre gratuitamente ai propri Clienti la sosta dell'auto in due parcheggi:
AUTORIMESSA BONOFIGLIO - Via R. Misasi, 79
QUICK PARKING - Piazza Bilotti
entrambi a pochi passi da laboratorio
Orario Apertura Laboratorio
Lunedì - Venerdì: 07.30/13.00 - 16.00/18.00
Sabato: 07.30/13.00
Orario Servizio Prelievi
Lunedì - Venerdì: 07.30/12.30
Sabato: 07.30/12.00
Orario Ritiro Referti
Lunedì - Venerdì: 10.00/13.00 - 16.00/18.00
Sabato: 10.00/13.00
Alcune infezioni batteriche della pelle sono piuttosto diffuse, mentre altre sono più rare tra gli esseri umani. È utile saper riconoscere quelle delle altre persone, per prestare aiuto in assenza di un supporto medico, ma anche per evitare il contagio. Se noti i sintomi in un individuo, puoi consigliargli di rivolgersi al dottore o almeno fornirgli una diagnosi per il disturbo che lo affligge.
Ha preso il via il 29 ottobre 'Novembre Azzurro', la prima campagna nazionale sul tema promossa da Europa Uomo, l'associazione italiana che da oltre 15 anni è impegnata nel campo dell'informazione sulle patologie prostatiche. "Fai luce su di te" è il claim della campagna - patrocinata dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità - che punta a promuovere maggior consapevolezza della malattia nell'universo maschile, e a fornire strumenti per affrontarla.
Da un antico termine latino, "couperose" rimanda a "cupri rosa": una lesione cutanea che interessa per lo più il volto, dove si apprezzano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questo arrossamento, intenso e generalizzato, è causato proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
Spesso si è portati a credere che la disfunzione erettile sia un problema che colpisce i maschi nelle fase più avanzate della vita. Invece, di disfunzione erettile possono soffrire anche i giovani, di cui molto spesso si vergognano a parlare perché si tratta di un problema che minaccia la virilità del giovane maschio, le cui cause hanno radici psicologiche.
Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature basse degli ultimi giorni, arrivano anche una serie di disturbi più o meno seri, dagli effetti sgradevoli, soprattutto nelle persone che hanno qualche problema di cuore (pressione alta, angina, ecc.) che si possono evitare imparando ad “ascoltare” il proprio corpo. Ecco alcuni accorgimenti utili per affrontare il freddo di questi mesi per chi soffre di cuore.
La diagnosi prenatale è l’insieme delle indagini strumentali e di laboratorio usate per monitorare lo stato di salute del feto durante la gravidanza, dalle prime fasi dello sviluppo embrionale fino al parto. Le tecniche diagnostiche prenatali permettono di identificare anomalie cromosomiche, malformazioni fetali e mutazioni genetiche.
I problemi della pelle che possono colpire un individuo sono parecchi e altrettanto numerose sono le patologie che possono affliggere i nostri bambini. Tra questi, uno dei più fastidiosi è sicuramente la dermatite: basti pensare alla dermatite da pannolino o a quella seborroica, insieme a un’altra forma come quella atopica. Oggi vi parleremo proprio di quest’ultima, un disturbo molto diffuso nei bambini ma comunque curabile, seguendo i metodi giusti.
La cistite in gravidanza è un disturbo estremamente comune. Scopriamo insieme come comportarsi quando si è colpite da questa patologia. La cistite è un'infiammazione acuta o cronica della vescica che, a volte, può colpire anche i reni. È un disturbo molto diffuso tra le donne a causa di motivi fisiologici (uretra più corta rispetto a quella maschile), ai quali durante la gravidanza si aggiungono altri fattori come la modificazione ormonale che comporta una diminuzione del tono dell’uretere e un rallentamento del flusso dell’urina.
La Piscina Comunale di Campagnano di Cosenza ha stipulato con il Laboratorio di Analisi Cliniche PERUGINI una convenzione che consente a tutti i propri iscritti di usufruire dei servizi del Laboratorio beneficiando dello sconto del 20% rispetto al tariffario privato.
Il Tar di Catanzaro ha annullato i decreti n 72 e 87 del 2018 emanati dal Commissario Scura. Con questi decreti il Commissario aveva spostato 23 milioni di euro dalle strutture di specialistica ambulatoriale alle case di cura private accreditate, non garantendo i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) nella specialistica ambulatoriale. Un'operazione immediatamente contrastata dall'ANISAP che si è rivolta al TAR e alla giustizia civile e penale.
Consulta i nostri pacchetti...
Per saperne di più telefona ai numeri:
(+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Analisi di laboratorio, il lancio della campagna In Vitro Veritas
Convezione UniSalute
Convezione One Net
Convenzione Azieda Amica
Convezione Cassa Praesidium Famiglie
Convezione Assirete Srl
Convenzione Cassa Autonoma Medici e Odontoiatri